Tre prove, tante ricette sia dolci che salate, una corsa all’ultimo minuto verso la preparazione migliore e il signo di essere incoronato “miglior pasticcere amatoriale d’Italia”. Questo e molto altro ancora è Bake Off Italia, il programma di dolci che riempie i venerdì sera di RealTime.
Alla conduzione Benedetta Parodi mentre il team dei giudici è composto da Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara.
Stasera in gara ci sono: Beatrice che nella passata puntata ha vinto il grembiule blu, poi Federico, Daniele, Iolanda, Gloria, Jolanta, Beatrice, Samanta, Alfredo, Francesco, Irene, Sara, Elisa, Japoco e Vincenzo.
** Via alla prima prova creativa dove ogni concorrente deve stupire i giudici realizzando una versione personale e personalizzata della classica millefoglie; la sfida però questa sera è a squadre.
Le squadre sono composte da:
- Squadra Verde: Beatrice, Samanta e Sara;
- Squadra arancione: Irene, Gloria e Jacopo;
- Squadra gialla: Jolanta, Alfredo e Federico;
- Squadra Rossa: Daniele, Elisa e Iolanda.
** I giochi si fanno più complessi: è arrivato il momento per i concorrenti in gara di affrontare la prova più temuta, la prova tecnica. Nel tendone arriva un’ospite: la giornalista Valeria Airoldi. Quest’ultima illustra agli ospiti che dolce dovranno preparare per la prova tecnica: i fit pancake, ovvero dei pancake salutari. Per realizzarli avranno 80 minuti di tempo.
** Si va verso la fine della gara, è ora il momento della prova sorpresa: qui ciascuno deve realizzare il dolce che non gli riesce mai.
- Irene: Paris-Brest;
- Jolanta: Torta Opéra;
- Elisa: Red Velvet;
- Federico: Profiteroles;
- Gloria: Torta Moderna;
- Daniele e Samanta: Torta Pavlova;
- Iolanda: Saint Honoré;
- Alfredo, Jacopo, Sara e Beatrice: Macarons.
Il concorrente che questa sera deve abbandonare per sempre la gara è Sara; quelli che invece conquista il grembiule blu, avendo la possibilità di un bonus nella prossima puntata sono Federico e Iolanda.no