Bake Off Italia | Quarta Stagione | venerdì 2 dicembre 2016 | Realtime ore 21:15
Tutte le puntate di questa edizione, con le ricette delle prove tecniche e i concorrenti premiati/eliminati:
prima puntata di venerdì 2 settembre 2016
seconda puntata di venerdì 9 settembre 2016
terza puntata di venerdì 16 settembre 2016
quarta puntata di venerdì 23 settembre 2016
quinta puntata di venerdì 30 settembre 2016
sesta puntata di venerdì 7 ottobre 2016
settima puntata di venerdì 14 ottobre 2016
ottava puntata di venerdì 21 ottobre 2016
nona puntata di venerdì 28 ottobre 2016
decima puntata di venerdì 4 novembre 2016
undicesima puntata di venerdì 11 novembre 2016
dodicesima puntata di venerdì 18 novembre 2016
tredicesima puntata di venerdì 25 novembre 2016
E’ arrivato il momento di affrontare le ultime tre sfide: i concorrenti rimasti in gara devono cimentarsi per l’ultima volta nella “prova creativa“, nella “prova tecnica” ed infine nella “prova wow“. Sarà la puntata più difficile ma uno di loro tre ne uscirà vincitore, con il titolo di “più grande pasticcere amatoriale d’Italia” e con la possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette.
Ad essere giudicati dal team di giudici ci sono ancora Joyce, Mattia e Francesca (che grazie al successo avuto con i dolce della puntata precedente ha in mano il grembiule blu e il bonus).
Ernst Knam assieme ai colleghi Clelia D’Onofrio e Antonio Lamberto Martino saranno più severi che mai; ad addolcire la puntata non può mancare la conduttrice Benedetta Parodi. Pronti quindi per l’ultima volta di “Dolci in forno!“?
Prova creativa: il tema di oggi è la “prova da ristorante”, ovvero preparare un carrello dei dolci come se dovesse essere portato nella sala di un ristorante. Ogni concorrente deve quindi realizzare 5 dolci interi o mono porzioni con le classiche salse di accompagnamento. Tempo a disposizione per la prova: 180 minuti. Dolci in forno!
Prova tecnica: per l’ultima volta i concorrenti devono cimentarsi con una delle ricette più difficili di Knam, a ricetta con cui ha vinto il campionato mondiale di pasticceria. La torta è “Dolce metro”, un dolce complesso ma bellissimo da vedere. Al termine di questa prova tecnica verrà eliminato il primo concorrente della serata e la sfida rimarrà tra solo due pasticceri. Tempo a disposizione per quest’ultima torta (realizzare 3 mini porzioni ciascuno): 120 minuti.
Al termine della seconda prova i giudici annunciano il nome del primo concorrente eliminato di Bake Off Italia quarta edizione. Tra Mattia Joyce e Francesca, il concorrente che deve abbandonare il tendone e i forni di Bake Off è Mattia.
Ultima meta, ovvero l’ultima sfida. Ospite per questa ultima sfida il campione di rugby italiano Martin Castrogiovanni. Il tema dell’ultima sfida è la torta wow, a ciascun concorrente viene richiesto il proprio cavallo di battaglia. Quanto tempo ci vuole? 80 minuti forse? Troppo pochi! 150 minuti per preparare l’ultima torta di questa edizione di Bake Off Italia. Per l’ultima volta … Dolci in forno!
Anche l’ultima prova è terminata ed è quindi arrivato il momento di conoscere il nome del concorrente, tra Joyce e Francesca, che vince questa quarta edizione di Bake Off Italia aggiudicandosi il titolo di miglior pasticcere amatoriale d’Italia; il vincitore avrà poi la possibilità di pubblicare il suo libro di ricette.
Quindi … il concorrente che vince questa quarta edizione di Bake Off Italia è Joyce.
L'articolo La finale di Bake Off Italia 4: ultima puntata di venerdì 2 dicembre 2016 proviene da Magazine RicetteMania.